News

Studio clinico dimostra che il fumo influisce negativamente sulla guarigione nei pazienti con parodontite

I risultati di uno studio presentato ad EuroPerio9 ad Amsterdam ha rilevato come il fumo influisca negativamente sulla guarigione della parodontite dopo un trattamento non chirurgico. Dr. Aorra Naji, del Centro di riabilitazione orale del Dipartimento di Parodontologia si Falun (Svezia) ha affermato che "Il trattamento parodontale non chirurgico ha ridotto significativamente le tasche più…
Per saperne di più

31 MAGGIO 2018: GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO

Ogni anno, il 31 maggio, l'OMS celebra il World No-Tobacco Day (WNTD) evidenziando i rischi associati all'uso del tabacco, e sostenendo politiche efficaci per ridurne il consumo. Il tema di quest’anno sarà: "Tabacco e malattie cardiache", con numerose iniziative a livello internazionale, nazionale e locale volte ad aumentare la consapevolezza sul legame tra tabacco e…
Per saperne di più

UNA CASA “SMOKE FREE” AIUTA A SMETTERE DI FUMARE

Una recente analisi basata sui dati di 941 pazienti fumatori e pubblicata sulla rivista HEALTH EDUCATION RESEARCH, ha evidenziato come rendere la propria casa “smoke free” aiuti a smettere di fumare. I pazienti sono stati sottoposti solo ad una azione di counseling (tramite mailing e un colloquio telefonico di 20 minuti) I pazienti che hanno…
Per saperne di più