lessphp fatal error: failed to parse passed in variable @bodyBackground: lessphp fatal error: failed to parse passed in variable @bodyBackground: Panorama.it: “Citisina: la riscoperta di un farmaco naturale (ed economico) per smettere di fumare”

Panorama.it: “Citisina: la riscoperta di un farmaco naturale (ed economico) per smettere di fumare”

Dire addio al vizio del fumo è un’impresa ardua. Ne sanno qualcosa i tre milioni di Italiani che appartengono a quello “zoccolo duro” di fumatori che vorrebbero smettere ma non ci riescono. Se rientrate in questa categoria e i vostri tentativi con prodotti a base di nicotina sono stati un buco nell’acqua, potete provare con la citisina.

Questo farmaco “può essere considerato l’aspirina nella lotta al tabagismo” afferma Witold Zatonski, Direttore e Professore della Division of Cancer Epidemiology & Prevention at Cancer Center & Institute of Oncology di Varsavia, invitato lo scorso 7 maggio a Milano per spiegare i benefici di questo nuovo “vecchio” medicinale. Sì, perché la molecola della citisina è stata scoperta negli anni ’60 e da allora utilizzata con successo nei Paesi al di là della “cortina di ferro” come principale arma nella lotta contro il fumo.

Leggi l'articolo integrale sul sito di Panorama:
Panorama - La citisina per smettere di fumare

I commenti sono chiusi