lessphp fatal error: failed to parse passed in variable @bodyBackground: lessphp fatal error: failed to parse passed in variable @bodyBackground: CITISINA: LAVORI IN CORSO-2

CITISINA: LAVORI IN CORSO-2

È entrato della Fase IIb il progetto ORCA -, studio clinico sponsorizzato dall’azienda nord americana ACHIEVE LIFE SCIENCES con lo scopo di introdurre in commercio la Citisina negli USA.

Questo studio, condotto negli Stati Uniti per valutare vari schemi di dosaggio della Citisina in circa 250 persone. Valuterà l'efficacia sulla base principalmente della riduzione complessiva del numero di sigarette fumate, tuttavia si misurerà anche l’astinenza dal fumo alle settimane 4-5-6-7-8 a dalla randomizzazione.

Saranno valutati anche i profili di conformità e di sicurezza, rispetto ai rispettivi bracci del placebo. Si impiegherà sia la normale posologia del prodotto commerciale, sia una posologia semplificata a tre somministrazioni giornaliere, entrambe associate alla terapia di supporto. Lo studio sarà condotto su sei bracci, multicentrico, in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo. Si prevede che lo studio sarà completato entro giugno 2019.

Per maggiori informazioni: ClinicalTrials.gov

I commenti sono chiusi