lessphp fatal error: failed to parse passed in variable @bodyBackground: lessphp fatal error: failed to parse passed in variable @bodyBackground: NUOVA ZELANDA: continua la ricerca sull’impiego della Cistisina per smettere di fumare.

NUOVA ZELANDA: continua la ricerca sull’impiego della Cistisina per smettere di fumare.

La CITISINA, un prodotto naturale, che si trova in piante come il maggiociondolo e la neozelandese Kowhai, blocca parzialmente gli effetti della nicotina sul cervello.
La CITISINA è stata usata come trattamento per smettere di fumare in diversi paesi dell'Europa centrale e orientale fin dagli anni '60, è economica rispetto ad altri farmaci per la cessazione dal fumo e ha pochi effetti collaterali noti.
Una recente ricerca condotta in Nuova Zelanda ha già dimostrato che la CITISINA è più efficace della terapia sostitutiva della nicotina per aiutare le persone a smettere di fumare. Utilizzando un disegno sperimentale clinico (N = 2140) i ricercatori hanno in programma di valutare se la CITISINA sia almeno altrettanto efficace della vareniclina (la più efficace, ma più costosa, terapia per smettere di fumare attualmente disponibile in Nuova Zelanda).

Leggi l'articolo completo su US National Library of Medicine National Institutes of Health

I commenti sono chiusi