Portfolio Categoria : Il percorso

Le 10 leggende di cui il fumatore non riesce a liberarsi

Le persone iniziano a fumare per molte ragioni.  Molti continuano a sbuffare perché credono (o vogliono credere) in certe leggende circa l'uso del tabacco. Qui ci sono 10 di questi “miti”, e la verità su ciascuno di loro. Mito 1: Le mie altre abitudini sane possono fare per il mio fumare. Alcuni fumatori giustificano la…
Per saperne di più

SMETTO DI FUMARE: come affrontare il QUIT DAY.

In tutti i percorsi di disassuefazione dal tabacco è previsto il QUIT DAY, cioè il giorno in cui si smette definitivamente di fumare. Questo giorno è spesso visto con paura e ansia, una sorta di giorno del “giudizio universale”, l’ordalia attraverso la quale il fumatore deve passare per purificarsi. NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO. Il QUIT…
Per saperne di più

Smettere di fumare: gli “effetti collaterali”

Smettere di fumare: gli “effetti collaterali” A fianco dei benefici indubbi legati alla cessazione dell’uso di sigarette, possono comparire degli “effetti collaterali” che potrebbero ostacolare il percorso verso il completo abbandono della sigaretta. In questa pagina parleremo dei più comuni. L’aumento di peso È una possibilità che preoccupa tutti quelli che vogliono smettere di fumare.…
Per saperne di più

Aiuto! Ho voglia di fumare! Cosa faccio?

Aiuto! Ho voglia di fumare! Cosa faccio? La forza di volontà spesso non basta, a volte non sono sufficienti nemmeno i farmaci: prima o poi la crisi arriva. Cosa possiamo fare per superarla? Non mettiamoci alla prova Innanzitutto cerchiamo di non essere “indotti in tentazione”: liberiamoci dei pacchetti rimasti, degli accendini e di tutto quello…
Per saperne di più