Portfolio Tag: Il percorso

Smettere di fumare: gli “effetti collaterali”

Smettere di fumare: gli “effetti collaterali” A fianco dei benefici indubbi legati alla cessazione dell’uso di sigarette, possono comparire degli “effetti collaterali” che potrebbero ostacolare il percorso verso il completo abbandono della sigaretta. In questa pagina parleremo dei più comuni. L’aumento di peso È una possibilità che preoccupa tutti quelli che vogliono smettere di fumare.…
Per saperne di più

Aiuto! Ho voglia di fumare! Cosa faccio?

Aiuto! Ho voglia di fumare! Cosa faccio? La forza di volontà spesso non basta, a volte non sono sufficienti nemmeno i farmaci: prima o poi la crisi arriva. Cosa possiamo fare per superarla? Non mettiamoci alla prova Innanzitutto cerchiamo di non essere “indotti in tentazione”: liberiamoci dei pacchetti rimasti, degli accendini e di tutto quello…
Per saperne di più

La ricaduta: non è un fallimento

La ricaduta: non è un fallimento “Non come sia successo, ma stavo fumando senza neanche accorgermene”, “Ero con gli amici e non ho resistito”, “Vabbè, una sigaretta che male vuoi che faccia? Domani non ne fumo più”. Queste ad altre frasi sono il corollario, la giustificazione di un evento: la ricaduta (o recidiva). La ricaduta…
Per saperne di più